Quick Details
Molti vengono a Roma e visitano solo i siti turistici. Noi invece che facciamo studio e ricerca, vogliamo offrirvi la possibilità di intraprendere insieme a noi un viaggio nella antica Roma portandovi la dove il turismo di massa non e ancora arrivato e facendovi scoprire e toccare delle strutture meravigliose nascoste e preservate dalla natura! Andremo alla scoperta dei magnifici acquedotti di Roma, ne vedremo ben 4 in un parco frequentato solo dai romani e dalla gente del posto.
Ci sono lunghissimi archi di acquedotto, per portare l’acqua nella città. Qui vi spiegherò come facevano a costruirli, come funzionavano e come addirittura Roma, nella sua costruzione, fosse completamente dipendente dall’acqua, tanto che quando arrivarono i Barbari per invaderla, la prima cosa che fecero fu tagliare questi acquedotti.
Nei musei non si possono fare le foto. Qui invece oltre a fare le foto, vi farò camminare sugli acquedotti, toccare con mano la storia, perchè questa non sarà per voi una visita guidata ma una vera e propria esperienza.
Al termine vi offriremo una piccola degustazione di cibo romano.